Pulsori / Soffiatori

Il pulsore è uno strumento professionale che attraverso un getto d’aria calda facilita l’eliminazione dell’acqua dal sottopelo per migliorare la fase successiva di asciugatura del pelo. Il getto d’aria è prodotto da uno, due o tre motori elettrici, a seconda del modello prescelto, privi di resistenza, che permettono di generare un flusso d’aria a temperatura costante, eliminando le possibili fonti di calore dannose al pelo e rivoluzionando il sistema di asciugatura !

 

Nella progettazione è stata dedicata particolare attenzione all’impatto sonoro dell’apparecchio ed ai consumi che, grazie all’impiego dei migliori materiali, si sono ridotti notevolmente rispetto alle versioni precedenti e ai suoi similari presenti sul mercato.

Vantaggi

Il pulsore, rimuovendo tempestivamente l’acqua dal sottopelo, riduce la possibilità di perdita del sebo, protezione cutanea naturale, che renderebbe il pelo crespo e maleodorante. Grazie al suo getto d’aria concentrato, ottimizza i tempi di asciugatura ed è ben tollerato da tutti i pet; inoltre, acquistando i soffiatori dotati di variatore di potenza si può regolare il flusso d’aria in base alle diverse esigenze.

 

 

Consigli utili

      1. Prima di procedere all’asciugatura del pelo, se non si è in possesso di un aspiratore, tamponare il pet con un asciugamano per cercare di assorbire quanta più acqua possibile. Si consiglia di effettuare questa operazione in vasca per evitare di bagnare ovunque e rischiare scivoloni! L’ideale è avere a disposizione un piano d’appoggio adiacente alla vasca e fissare il pulsore in prossimità di questa zona, così da procedere all’asciugatura in maniera pratica e veloce grazie anche al tubo estensibile che provvederà ad agevolare ogni movimento.
      2. Iniziare ad asciugare partendo da un punto preciso e procedere con ordine, al fine di dare giusta sequenza al lavoro e quindi ottimizzare i risultati. Se il cane non è abituato, non impostare l’espulsione dell’aria alla potenza massima, ma incrementare gradualmente, al fine di far abituare l’animale al calore e al getto d’aria.

 

Manutenzione

Per garantire il funzionamento ottimale del pulsore, ottimizzandone resa, prestazioni e durata, si consiglia di pulire regolarmente i filtri tutte le sere… pulirli è semplicissimo! Basterà sfilare la gomma nera nel retro del vostro soffiatore e rimuovere la griglia porta-filtro, estrarre il filtro e procedere a lavarlo con acqua e detergente neutro; una volta asciutto basterà riposizionare il filtro nel soffiatore e richiuderlo correttamente.