Il pulsore è uno strumento professionale che attraverso un getto d’aria calda facilita l’eliminazione dell’acqua dal sottopelo per migliorare la fase successiva di asciugatura del pelo. Il getto d’aria è prodotto da uno, due o tre motori elettrici, a seconda del modello scelto, privi di resistenza, che permettono di generare un flusso d’aria a temperatura costante, eliminando le possibili fonti di calore dannose al pelo e rivoluzionando il sistema di asciugatura!
Nella fase di progettazione è stata dedicata particolare attenzione all’impatto sonoro dell’apparecchio ed ai consumi che, grazie all’impiego dei migliori materiali, si sono ridotti notevolmente rispetto alle versioni precedenti ed ai suoi similari presenti sul mercato.
Vantaggi
Il pulsore, rimuovendo tempestivamente l’acqua dal sottopelo, riduce la possibilità di perdita del sebo, protezione cutanea naturale, che renderebbe il pelo crespo e maleodorante. Grazie al suo getto d’aria concentrato, ottimizza i tempi di asciugatura ed è ben tollerato da tutti i pet; inoltre, acquistando i soffiatori dotati di variatore di potenza, si può regolare il flusso d’aria in base alle diverse esigenze.
Consigli utili
Manutenzione
Per garantire il funzionamento ottimale del pulsore, ottimizzandone resa, prestazioni e durata, si consiglia di pulire regolarmente i filtri tutte le sere… pulirli è semplicissimo! Basterà sfilare la gomma nera nel retro del vostro soffiatore e rimuovere la griglia porta-filtro, estrarre il filtro e procedere a lavarlo con acqua e detergente neutro; una volta asciutto basterà riposizionare il filtro nel soffiatore e richiuderlo correttamente.
L’idroterapia è un trattamento utilizzato per ridurre il dolore, l’infiammazione e migliorare le capacità motorie. Alla base del trattamento vi è la combinazione di acqua e massaggi, pertanto Risulta semplice da eseguire, non richiede l’utilizzo di farmaci e trova impiego in numerose varietà di patologie acute e croniche. Il più delle volte l’idroterapia viene impiegata per il trattamento delle articolazioni, per ridurre gonfiori e nel contempo per migliorare la circolazione sanguigna in modo localizzato. Il ricorso all’idroterapia è spesso consigliato per accelerare la guarigione dell’animale e consiste in un massaggio delicato esercitato direttamente sull’area interessata per mezzo di una leggera corrente d’acqua calda o fredda, in base alla natura della patologia. L’obiettivo è quello di drenare il versamento di liquido accumulatosi nella zona interessata dalla lesione.
Trattamento delle patologie croniche
Per gli animali domestici affetti da malattie articolari degenerative ed artrite o casi di dolore persistente dopo un infortunio (lesione o frattura), l’idroterapia è utilizzata come parte del piano di guarigione, infatti con un regolare impiego si otterranno grandi benefici. Nei casi di infortunio questo trattamento aiuta la riabilitazione dell’area interessata e non, in quanto impedisce al resto dei muscoli di indebolirsi. Inoltre per quegli animali che, con l’avanzare dell’età, sono diventati pigri l’idroterapia rappresenta un rimedio per tenere in esercizio i muscoli senza stressare le articolazioni.
L’ozonoterapia è un trattamento alternativo (o coadiuvante) ai medicinali e atossico, che consente l’ossigenazione dei fluidi corporei. Infatti attraverso l’ozono si aggiunge ossigeno ai tessuti e si favorisce la microcircolazione sanguigna. Può essere considerato un vero e proprio integratore di ossigeno per tutto l’organismo.
L’ozonoterapia si è rivelata efficace nel trattamento di infezioni, gonfiori, ecchimosi e traumi in genere, in quanto l’aggiunta di ossigeno allevia questi stati. È inoltre stato dimostrato che risulta essere un trattamento vincente anche nella riduzione di cellule tumorali, poiché, come è noto, i carcinomi riescono difficilmente a prosperare in ambienti molto ben ossigenati. La terapia con ozono è molto efficace anche per le cosiddette “malattie autoimmuni”, perché quando aggiungiamo ozono aumentiamo l’ossigenazione a livello dei mitocondri permettendo agli stessi di lavorare in modo efficiente …se si pensa che il 10% del peso corporeo è rappresentato da mitocondri, sarebbe bene alimentarli con l’ossigenazione piuttosto che spegnerli con antibiotici.
Il trattamento all’ozono in combinazione con la soluzione fisiologica rende quest’ultima un efficace antibatterico.